Sono realizzati con materiali sostenibili innovativi, sono pratici ma non dimenticano dettagli preziosi. Per la prossima estate, ecco gli accessori presentati a Pitti Uomo 102, che renderanno unico anche il look più minimal.
Tra le anticipazioni delle collezioni moda uomo per la prossima Primavera/Estate 2023 presentate in questi giorni a Firenze in occasione di Pitti Uomo 102, una forte attenzione è dedicata agli accessori. Diventato un elemento fondamentale nella creazione di ogni look maschile, dallo stile più classico alle ispirazioni urban passando per lo sportswear, oggi la scelta si concentra su accessori realizzati con materiali attenti all'ambiente, preziosi, da nascondere alla vista o mostrare sfacciatamente.
Massima espressione di creatività, la calzatura: anche i modelli più tradizionali del guardaroba maschile, come derby e mocassini, si concedono suole importanti o lavorazioni artigianali, che mescolano pellami preziosi e tessuti hi-tech. Le forme sono minimali oppure si avvicinano sempre di più a quelle delle sneakers, celebrando il comfort e la versatilità.
Grande classico maschile, invece, la pelletteria: le borse sono piccole e pratiche, dal design minimale per la città e l’ufficio, oppure sono zaini e borsoni per il viaggio, capienti e resistenti, caratterizzati da dettagli preziosi.
Ma la prossima stagione sarà soprattutto un'ode al movimento, via libera quindi alle interpretazioni più innovative di valigie e trolley, che si ispirano ai bauli del passato ma sono realizzate con plastiche riciclate o in acciaio inossidabile e titanio, come i reattori degli aeroplani e gli orologi di lusso.
E poi ancora eyewear dalle montature colorate e calze, per chi non vuole rinunciare al dettaglio di stile ma con un tocco di ironia. Scoprite qui la nostra selezione...