“Pitti Uomo a Firenze” - La Gazzetta Online

“Pitti Uomo a Firenze” - La Gazzetta Online

All'ultimo evento  di Pitti Uomo a Firenze arrivata alla centoquattresima edizione , siamo rimasti particolarmente colpiti dall'azienda francese "MPM, Maison Philippe Montagne" per l'originalità  che si respirava nello stand in pieno stile "Art Decò " grazie all'estetica lussuosa e modernista di gran richiamo. Innegabile fare cadere l'occhio sulla valigeria ed accessori dalle  linee pulite ed essenziali , 'coronate' da ornamenti estremamente sofisticati. Il proprietario Philippe, gentilissimo mostra varie valigie metallizzate fatte in lega d'acciaio inossidabile e titanio. E quindi resistentissime nel loro peso leggero! 

"Al momento questa collezione e ' l'unica presente sul mercato - spiega -   grazie anche a questi  lati incisi in acquaforte e, oltre ad essere particolare, come lei vede è anche estremamente funzionale. Mi domanda se e' tutto artigianale? Ma certo, tutto d'alta qualità realizzato tra l'Italia e la Francia, sottolineando che non amo le cose in serie. Vede, accanto a questa borsa con moschettone per bloccarla, le mostro le varie valigie color cabernet, nero, silver e Gold, rifinite internamente in microfibra morbidissima al tatto. Sappiamo tutti che la praticità è indispensabile per muoversi 'in leggerezza ' e quindi negli spostamenti è  basilare l'ottima versatilità ...di chi ci accompagna!

Quindi decisamente un brand di lusso.

"Diciamo di gran gusto,  esclusivo, dedicato alla moda maschile.

 Sono molto contento, abbiamo avuto moltissimi buyer e visitatori,  tra l'altro i fatti parlano chiaro viste le oltre 17000 presenze per questa edizione di "Pitti Uomo". "Il nostro come lei vede è , uno stand iconico, dedicato agli amanti del viaggio, dello stile, dell'arte e della bellezza. Queste varie pochette che le mostro raffinate ed elegantissime, sono state create per i documenti da passaporto, portacarte in generale, nonché biglietti da visita. In questo lato la nostra produzione ha creato 'borsetti' ad hoc indossati "a cintura", a spalla, ed ancora " di traverso " alle braccia  come adesso faccio con lei! "

Ridiamo di gusto osservando la versatilità di tali accessori pronti all'uso anche per cellulari e ricarica. 

La vedo soddisfatto signor Philippe!

"Siii, in questi giorni ho notato che esiste un grande interesse per il lifestyle, casual ed ancora sport in armonia con stile e benessere per una eleganza senza tempo . E come avrà capito amo le cose belle e funzionali."

Effettivamente ogni pezzo è un opera in se', tanto ...da non smettere mai di guardarla!

Carla Cavicchini
La Gazzetta On Line del 28.06.2023

Leggi l'articolo qui

Previous Article Next Article